Conferenza stampa

Il 29 novembre 2017 parte il Pontemagico 2018 in una nuova veste.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Pontemagico 2018, manifestazione internazionale d’arte presso l’Antica rimessa del tram.
L’assessore Valentina Boniotto ha illustrato le novità del Premio ideato e voluto nel 2003 dall’allora sindaco Donata Mina e voluto per questa edizione anche dall’attuale sindaco Massimo Mastromarino, presenti in sala. Nel 2018 il Pontemagico allargherà i suoi orizzonti culturali aprendo il Premio anche all’arte ambientale e al canto. Tre infatti saranno i concorsi che da oggi coinvolgeranno artisti delle varie discipline:
Concorso letterario, Concorso di Arte Ambientale e Concorso Canoro. Il regolamento è visibile online sul sito www.pontemagico.com
Nel periodo che va dal 27 aprile al 6 maggio 2018 saranno creati eventi inerenti al tema che farà da filo conduttore a Pontemagico 2018: l’accoglienza.

La conferenza stampa ha avuto come ospite anche il consigliere provinciale alla cultura Cristina Riva che ha caldamente appoggiato la continuità della manifestazione portando l’attenzione sul tema del premio “l’accoglienza” e sul nome del premio “Pontemagico” complimentandosi per la scelta. Ha inoltre elogiato sia l’assessore che la commissione cultura per aver deciso di estendere il concorso anche ad altre forme d’arte, quali la scultura e il canto.
Alla conferenza hanno partecipato anche i giurati dei tre concorsi.

Pubblicato in Uncategorized | Lascia un commento

Conferenza stampa

Desideriamo invitarvi alla conferenza stampa per la presentazione dei Premi PONTEMAGICO 2018 – Manifestazione Nazionale D’Arte, comprendente:

  • PREMIO LETTERARIO;
  • PREMIO ARTE AMBIENTALE;
  • CONCORSO MUSICALE.

Che si terrà mercoledì 29 novembre p.v. alle ore 11,00 presso l’Antica Rimessa del Tram in Viale Ungheria N° 2.

Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale Lidia Macchi, tel.0332523394

Pubblicato in Uncategorized | Lascia un commento