Art of The Heart – Un selfie sul Ceresio

Un cuore vista lago per Lavena Ponte Tresa. L’artista varesino Marco Sommaruga lo donerà alla città domenica 5 maggio, durante una cerimonia alla presenza del sindaco Massimo Mastromarino e dell’assessore Valentina Boniotto.

L’opera, alta circa due metri e mezzo e realizzata in ferro e legno, sarà posizionata sul lungolago fra Lavena Ponte Tresa e Ponte Tresa e rappresenterà appunto un cuore. Per la realizzazione sarà utilizzato legname restituito proprio dal lago, recuperato e selezionato direttamente in loco con la partecipazione dei ragazzi delle classi quarte e quinte delle scuole elementari del paese.    

“L’installazione – spiega Marco Sommaruga – sarà posizionata in modo da incorniciare il lago. Non si tratta di una scultura tradizionale ma di un’installazione temporanea perché, naturalmente, il legno è deperibile. Per un certo periodo però le famiglie e i visitatori potranno sfruttarla come scenografia per una bella foto o per un selfie particolare”.

L’opera, come anticipato, verrà donata dall’artista alla città. “Sono rimasto colpito dall’impegno, dall’attenzione e dalla sensibilità che questo Comune dimostra nei confronti dell’arte e della cultura. Così ho pensato di donare un’installazione a forma di cuore, che è un simbolo alla moda ma anche un archetipo potente. Spero invogli ad amare ancora di più questo incantevole lago”.

Programma dettagliato e regolamento concorso Selfie sul Ceresio su Facebook e sulla pagina dell‘evento.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *